Una nuova filiale ed eventi culturali per Banca Etica

TREVISO. Banca Etica inaugura la nuova filiale di Treviso, in viale IV Novembre al numero 71, e i contatti rimangono invariati (telefono 0422.308725). Banca Etica è la prima - e tutt’ora unica...

TREVISO. Banca Etica inaugura la nuova filiale di Treviso, in viale IV Novembre al numero 71, e i contatti rimangono invariati (telefono 0422.308725). Banca Etica è la prima - e tutt’ora unica - banca italiana interamente dedita alla finanza etica. È nata 15 anni fa su impulso delle principali reti del terzo settore italiano e oggi conta tra i suoi soci e clienti migliaia di organizzazioni non profit. Dal 1999 a oggi è cresciuta fino a contare 17 filiali in tutta Italia, 27 banchieri ambulanti e una società di gestione del risparmio (Etica sgr) che colloca fondi comuni di investimento in cui rientrano solo titoli di aziende con elevate performances in termini di responsabilità sociale e ambientale.

A Treviso Banca Etica è presente con una filiale operativa dal 2002. Attualmente nella provincia di Treviso Banca Etica conta oltre 1.400 soci, la raccolta di risparmio sul territorio è pari a 40 milioni di euro tra diretta e indiretta. Per festeggiare la nuova sede, il gruppo dei soci propone per oggi e domani appuntamenti culturali e conviviali aperti a tutta la città. Questa sera alle 20.30 all’auditorium Stefanini “Pop economix live show”, domani alle 10.30, presso Confartigianato verrà presentata la ricerca sull’impatto sociale di 15 anni di attività Banca Etica.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso