Un Prosecco da Guinness stappate 291 bottiglie in fila

Vino: il Prosecco Doc entra nel Gguinness e supera lo Champagne: a New York stappate senza soluzione di continuità 291 bottiglie. Entrare nel Guinness World Record per il maggior numero di bottiglie...

Vino: il Prosecco Doc entra nel Gguinness e supera lo Champagne: a New York stappate senza soluzione di continuità 291 bottiglie.

Entrare nel Guinness World Record per il maggior numero di bottiglie stappate una di seguito all'altra. Obiettivo raggiunto per il Prosecco Doc che, a New York sabato scorso, ha conquistato il titolo “Poppin' Prosecco & Breakin' Records” con 291 bottiglie stappate senza soluzione di continuità davanti ai membri della giuria. Il "super pop", ovvero lo stappo delle bollicine venete, ha infranto - al ristorante Pig Beach di Brooklyn dove per l'occasione erano attese 350 persone - il record precedente conseguito a Londra lo scorso anno con 285 bottiglie di Champagne. A comporre il lungo "serpentone" di bottiglie da stappare per il titolo mondiale le forniture di quattro aziende associate al Consorzio Prosecco Doc: Astoria, La Marca, Mionetto e Zonin.

L'evento di chiaro respiro internazionale è stato, per il consorzio di tutela con sede a Treviso, occasione per celebrare il successo del Prosecco, vino a denominazione d'origine controllata che di anno in anno - dati alla mano - conquista sempre più estimatori.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso