Tutti di corsa: ripartito il Cpt Competizione in 22 tappe

L’edizione 2012 del circuito amatoriale è scattata il 5 da Preganziol Si concluderà a metà novembre coinvolgendo migliaia di runners
Di Mattia Toffoletto
PRANDI PREGANZIOL 22¡ CORSA PAR E STRADE DE PREGANZIOL E DINTORNI
PRANDI PREGANZIOL 22¡ CORSA PAR E STRADE DE PREGANZIOL E DINTORNI

Tutti di corsa. Appassionati, tapascioni, corridori provetti. Esperti e novizi, orgogliosi e salutisti, giovani e veterani. Perché correre è sport e diletto, sfogo e ricerca, gioia e piacere. Il circuito 2012 – trevigiano e non solo - delle gare podistiche (Cpt, Campionato podistico triveneto), le cosiddette non competitive, è scattato lo scorso 5 febbraio a Preganziol. Sono in totale 22 gli appuntamenti, distribuiti dall'inverno all'autunno, da febbraio appunto a novembre. La prossima kermesse, domenica 26, sarà la 34ª Corsa del Sile a Casale. Poi, gli amanti della corsa si ritroveranno, il 25 marzo, a Maserada per la 33ª Correndo lungo il Piave. Quindi, il 1º aprile, riflettori puntati su Motta di Livenza con la 25ª Corsa Città di Motta. Lo stesso mese, il 22, il quartiere di Sant'Angelo a Treviso ospiterà la 36ª Corsa dei Due Mulini. Tre eventi calendarizzati invece in maggio: il 6 si svolgerà la 34ª Corsa Edilcementi a Sernaglia, il 13 la 16ª Carbonera Corre e il 26 la 13ª Passeggiata dell'Alzaia a Casier.

Spostandoci in giugno, nell'elenco è contemplato anche il 21º Giro delle Ville a Trichiana (Belluno), poi il 10 la 9ª San Pietro in Marcia a Castello di Godego e il 17 l'11ª Corsa tra Ulivi e Ciliegi a Maser. In piena estate, l'8 luglio avrà luogo la 4ª Per Correre il Sile a Silea, mentre a settembre doppio rendez-vous: il 9 la 17ª Corriestate a Roncade e il 30 la 39ª Corsa del Vino Nuovo a Salgareda. Quattro manifestazioni in ottobre: il 7 la 25ª Su e zo pae rive de Montebeuna, il 14 il 32º Trofeo Avis a Musano di Trevignano, il 21 la 35ª Corsa di Campocervaro a Cimetta di Codognè e il 28 la 25ª Caminada a Sant'Andrea di Barbarana (San Biagio di Callalta). Chiusura a novembre: il 4 la 32ª Corsa della Salute a Giavera del Montello, l'11 la 37ª Corsa dea Britoea a Lughignano di Casale e il 18 la 25ª Corsa dello Sport a Mosnigo di Moriago della Battaglia.

Gli aficionados del genere avranno ampia facoltà di scelta. Info: www.corsecpt.it.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso