Auto contro moto a Roncade, motociclista gravemente infortunato
Un polacco di 49 anni ha riportato una gravissima lesione alla gamba con l’amputazione del piede destro, ora è gravissimo al Ca’ Foncello di Treviso

Gravissimo incidente, nel primo pomeriggio di ieri ai confini tra i comuni di Roncade e Monastier. Dopo uno scontro tra una moto ed un’auto, il motociclista, un polacco di 49 anni, ha riportato una gravissima lesione alla gamba destra con l’amputazione del piede destro. Il ferito è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 14.15 a Roncade, all’incrocio tra via Zugno e via Vallio. Stando alla ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, una Peugeot 307 station wagon, guidata da un africano di 54 anni, residente a San Biagio, s’è immessa su via Zugno, arrivando appunto da via Vallio, senza concedere la precedenza alla motocicletta, una Bmw.
L’impatto è stato inevitabile e lo schianto impressionante. La moto è volata contro una siepe di un’abitazione privata.
Immediato l’allarme lanciato da alcuni testimoni al 118. Vista la gravità della situazione, il responsabile della centrale operativa di Treviso Emergenza ha inviato sul posto l’elisoccorso. I sanitari hanno subito constatato che il motociclista aveva subito l’amputazione del piede destro e per il politrauma è stato successivamente trasportato al Ca’ Foncello di Treviso.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso