Truffa un anziano, ristoratrice di Asolo in manette

ASOLO. La titolare del ristorante Pane, Vino e San Daniele di Asolo, Bianca Maria Tessaro, 59 anni, è stata arrestata dai carabinieri ed ora si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa aggravata. Per i militari dell’Arma della locale stazione è stato necessario un anno e mezzo d’indagine per stringere il cerchio attorno alla nota gestrice del locale del centro storico di via Browning.
Secondo indiscrezioni, la donna avrebbe alleggerito di 70.000 euro il conto corrente di un facoltoso ultrasettantenne della cittadina che le si era rivolto, come intermediaria, per vendere alcuni immobili del centro storico di Asolo. I soldi sarebbero stati richiesti a piccole tranches nel corso dell’ultimo anno e mezzo per cosiddette spese o commissioni che la donna avrebbe sostenuto nel tentativo di piazzare la vendita degli immobili dell’anziano. Naturalmente, secondo i carabinieri, si sarebbe trattato di una truffa. Il blitz è scattato nella mattinata di ieri dopo che la donna è uscita da una banca della zona assieme all’anziano che era andato a prelevare una somma.
A mettere i militari dell’Arma sulle tracce della nota ristoratrice, che in passato aveva anche ricoperto l’incarico di presidente dei commercianti del centro storico di Asolo, sono stati i figli dell’anziano dopo che si erano accorti di quegli anomali movimenti di denaro dal conto corrente. Per un anno e mezzo i carabinieri hanno indagato sul conto della nota ristoratrice e dei rapporti che, come mediatrice di immobili, avrebbe avuto con l’anziano e, nella giornata di ieri, i carabinieri della stazione di Asolo hanno arrestato la donna in flagranza mentre usciva da una banca con l’anziano.
Pochi i dettagli che sono filtrati sull’indagine dei carabinieri della stazione di Asolo, condotta nel massimo riserbo. Dopo l’arresto, la donna è stata posta ai domiciliari ed i militari hanno proceduto alla perquisizione di molti locali che erano a disposizione dell’indagata.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso