Trony, a Conegliano clienti in coda dall’alba per l’Iphone a prezzo scontato

Cinquanta “Xr” erano in vendita a 599 euro, c’è chi ha atteso anche cinque ore  Il megastore ha organizzato un servizio di vigilanza a tempo pieno per l’ingresso

CONEGLIANO. Non conosce crisi la passione per la tecnologia, almeno in apparenza. Gli appassionati di Iphone si sono piazzati già all’alba di ieri, con la temperatura scesa a -4 gradi, per mettersi ai primi posti davanti al negozio d’elettronica e accaparrarsi l’Iphone Xr in vendita a prezzo scontato (il modello “economico” a 599 euro) e in numero limitato (50 pezzi). Ieri era l’ultimo giorno del sottocosto che ha lanciato l’apertura del nuovo punto vendita Trony, situato accanto al centro commerciale Conè. All’inaugurazione del 6 dicembre si era già registra una lunga fila prima che aprissero le porte. Ma ieri, con l’annunciata vendita di uno degli ultimi arrivati telefonini della Apple, si è assistito a code che hanno fatto concorrenza ai “fashion victim”. Una situazione che non è passata inosservata a chi si trovava nella zona. 

ATTESA DI 5 ORE. I primi arrivati si sarebbero posizionati verso l’alba o addirittura - secondo qualcuno - perfino a notte fonda, attendendo quattro o cinque ore per avere uno dei cinquanta pezzi ad un prezzo scontato di un centinaio di euro, rispetto a quanto si trova online (il prezzo ufficiale è invece di 889 euro). Decine di persone si sono poi messe in fila lungo le transenne, che già erano state posizionate alcuni giorni fa per l’inaugurazione. E l’attesa è continuata per tutta la mattina, anche se molti non hanno potuto aderire all’offerta speciale per l’esaurimento dei pezzi.

VIGILANZA H24. Massima è stata l’attenzione per la sicurezza attuata dal nuovo negozio, con un servizio di vigilanza fisso h24 anche di notte, già nei giorni precedenti l’apertura. La ressa per procurarsi un cellulare ha come sempre diviso i testimoni dell’insolita scena. Per qualcuno il vero affare lo fa il venditore: “Si tratta di un prodotto che fra un anno sarà tecnologicamente superato”. Altri invece plaudono a iniziative come questa e contestano chi suggerisce di acqyuistare solo on line. Chi si recava al Conè per altre spese si chiedeva cosa ci fosse in regalo, altri difendevano la passione per la tecnologia il cui must è rappresentato dalla Apple. Trony a Conegliano ha preso il posto di Euronics che ad agosto aveva abbassato le serrande.

IL “SOTTOCOSTO”. Altri negozi di Euronics tra Veneto e Friuli sono stati rilevati dal marchio Unieuro. Il settore delle tecnologia non è esente da crisi e chiusure, anche se rimane uno di quelli trainanti e le iniziative dei “sottocosto” rappresentano la miglior strategia di marketing. Trony è la terza catena della grande tecnologia che si colloca a Conegliano, lungo il grande centro commerciale diffuso della statale Pontebbana.

SCONTRO TRA COLOSSI. A poche centinaia di metri c’è Unieuro, mentre alla porte della città, al ParcoFiore, si trova un punto vendita di Mediaworld, che è presente anche a Olmi di San Biagio di Callalta nella sede “storica”. La concorrenza è tra i colossi, che devono a loro volta combattere le multinazionali di internet, su tutte Amazon. Le piccole attività del settore, secondo i più pessimisti, sono destinate a scomparire definitivamente. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso