Treviso: travolto sul Put da un autobus Mom

TREVISO. Un anziano trevigiano di 83 anni è stato investito da una corriera di linea, nel pomeriggio di ieri, mentre attraversava il Put in sella alla sua bicicletta, davanti a Porta Santi Quaranta, più o meno nello stesso punto dove, nel marzo del 2012, una bimba kosovara di 9 anni, fu travolta ed uccisa da un furgone.
L'INCIDENTE. L’investimento è avvenuto poco prima delle 16.30. La corriera di linea della Mom, che proveniva da Vittorio Veneto ed era diretta alla stazione dei treni di Treviso, era appena ripartita dallo spiazzo della fermata per i mezzi pubblici, poco prima di Porta Santi Quaranta. Superato il semaforo, l’autista della corriera si è trovato davanti l’anziano, Claudio B., che da viale Montegrappa attraversava il Put, in sella alla sua bicicletta. Nonostante il mezzo viaggiasse, visto anche il luogo, a bassa velocità, l’impatto è stato inevitabile. L’anziano è caduto sull’asfalto riportando diversi traumi. Immediato l’allarme lanciato alla centrale operativa del 118. Pochi minuti più tardi è arrivata un’ambulanza che ha provveduto a trasportare l’anziano al pronto soccorso del Ca’ Foncello.
LE INDAGINI. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita. «Mi sono ritrovato il ciclista davanti all’improvviso - ha detto l’autista del mezzo pubblico, sotto choc - e non sono riuscito ad evitare l’impatto nonostante viaggiassi a bassa velocità. Era fuori dalla strisce».Gli agenti della polizia locale di Treviso stanno effettuando gli accertamenti per stabilire la dinamica dell’incidente. Al vaglio le telecamere della zona per verificare se il mezzo pubblico abbia attraversato l’incrocio con il verde. Rallentamenti si sono registrati sul Put.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso