Tentano di rubare 52 bobine di alluminio al deposito Fs di Treviso: tre arresti
E’ successo nella notte tra lunedì e martedì 30 dicembre al deposito del magazzino in via Monterumici

Tentato furto nella notte tra lunedì e martedì 30 dicembre al deposito del magazzino in via Monterumici di FS a Treviso. Per accedervi, i ladri hanno tagliato le recinzioni metalliche e danneggiato il portone scorrevole e le finestre in plexiglass in acciaio del magazzino.Tre cittadini albanesi sono finiti in manette, alcuni già noti alle forze dell’ordine.
La banda ha tentato di sottrarre 52 bobine di alluminio ma il colpo è stato interrotto dall’attivazione dell’allarme. Il custode infatti ha chiamato il 113 e nel giro di pochi minuti sul posto sono accorse le volanti della polizia di Stato che hanno colto i ladri mentre provavano a fuggire.
I tre sono stati arrestati e processati martedì mattina con rito direttissimo. Stando ad una prima ricostruzione la banda è arrivata sul posto a bordo di un furgone sul quale avrebbero caricato la refurtiva.
«Le bobine erano più grandi di quanto previsto e questo creato una situazione di stallo» ha dichiarato uno dei tre questa mattina davanti al giudice che ha convalidato la misura e disposto nei loro confronti la custodia cautelare in carcere.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








