Treviso, spaccata in via Ronchese. Rubato l’incasso del bar
Mandata in frantumi la vetrata del bar con un sasso nel cuore della notte. Il titolare del bar, Piavento: «Il comune installi le telecamere anche qui»

TREVISO. Tornano i furti in via Ronchese: alle tre di notte è stata messa a segno una spaccata nel bar di Santa Bona. Un uomo ha mandato in frantumi la vetrata del bar lanciando un sasso, una volta all’interno ha preso monete e contanti, per un bottino di poco più di 100 euro, ed è scappato.
«Il bottino non è granché, ma i danni sono ingenti. La vetrata da 4 metri mi costerà centinaia di euro. Serve una telecamera in questa zona. Perché la città ne è piena, ma qui non ce n’è nemmeno una?», è lo sfogo del titolare del bar Umberto Piavento, che già due anni fa aveva subito un furto.

La spaccata riaccende le polemiche sulla sicurezza in via Ronchese, una zona storicamente sensibile, che però negli ultimi anni era riuscita a contrastare i propri problemi. «Abbiamo messo in campo diverse iniziative, e le cose erano migliorate», afferma Enrico Renosto, regista di molte di quelle iniziative. «Ma negli ultimi tre mesi la situazione è peggiorata: un negozio è stato dato alle fiamme, poi l’abbandono dei rifiuti, lo scooter rubato, ora la spaccata. Serve installare delle telecamere in questa via, e portare degli uffici pubblici».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso