Treviso, sottopasso della stazione allagato a poche ore dalla riapertura

Sul posto è prontamente intervenuto l'assessore Zampese: «Mi hanno assicurato che è stato aggiustato tutto, il problema è risolto ed Rfi afferma che non ricapiterà più»

Andrea Dossi

Solo poche ore dopo la sua riapertura, il sottopassaggio della stazione ferroviaria di Treviso si è nuovamente allagato di oggi, 1° agosto, a causa dell’acquazzone che ha interessato la città nel primo pomeriggio.

Sul posto è prontamente intervenuto l'assessore Zampese, che ha fornito chiarimenti sulla vicenda dopo essersi confrontato con i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.

«C'è stato uno sversamento limitato di acqua dall'alto, dovuto alla caduta di una grondaia - spiega Zampese - L'acqua si è concentrata sul primo binario, dove RFI sta installando un nuovo sistema di lattonerie. Questa è penetrata e ha creato un effetto cascata».

L'assessore precisa che il sottopassaggio non è mai stato chiuso, ma «è stato subito ripulito da Rfi». Ora la situazione pare sotto controllo: «Mi hanno assicurato che è stato aggiustato tutto, il problema è risolto ed Rfi afferma che non ricapiterà più».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso