Treviso si aggiudica l'adunata degli alpini del 2017

TREVISO. Treviso si è aggiudicata l'adunata degli alpini del 2017. L'ha stabilito il consiglio nazionale dell'Ana, con 15 voti a 8, che era chiamato a scegliere la sede dell'adunata nazionale degli alpini 2017. In lizza c'erano Treviso e Modena, dopo il ritiro di Firenze. Esulta il sindaco Giovanni Manildo: "Sono commosso, felice e orgoglioso".
Gioia per le 21mila penne nere trevigiane, divise in 4 sezioni (Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto e Valdobbiadene); era in fibrillazione il Comune di Treviso, con il sindaco Giovanni Manildo, penna nera in testa; fremono anche la Provincia e la Regione, istituzioni sempre vicine alle penne nere.
C'è una provincia intera, che ha il cuore che batte per gli alpini. Alpini istituzione e memoria; alpini bandiera e comunità; alpini cuore e futuro; alpini storia e solidarietà.
Esulta anche il governatore Luca Zaia: “Ho sempre detto che se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Ora il Veneto, che li ha nel cuore e nella sua storia, è felice di accoglierli a Treviso, per festeggiarli come si deve in un’adunata che vogliamo sia memorabile, che ci onora, e per la quale faremo fino in fondo la nostra parte”.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso