Treviso, parcheggia in divieto e blocca il traffico in piazza dei Signori: auto in coda fino in via Roma
Il veicolo posteggiato all’imbocco di via Indipendenza ha bloccato il passaggio di una corriera Mom in piazza dei Signori. I vigili hanno individuato la proprietaria che è stata multata

Un’auto parcheggiata in divieto all’imbocco di via Indipendenza questa mattina, mercoledì 14 maggio, ha mandato in tilt il traffico da piazza dei Signori a via Roma. Il blocco è iniziato attorno alle 11 quando l’autista di una corriera Mom, non riuscendo a fare la curva per via dell’auto che ingombrava il passaggio, non ha potuto fare altro che spegnere i motori e chiedere l’intervento della polizia locale.

Nel frattempo i passeggeri sono scesi dal mezzo e dietro la corriera ha iniziato a crearsi una lunga fila di auto provenienti da Calmaggiore e da piazza Borsa. Volti spazientiti, clacsonate sempre più lunghe e ravvicinate: gli automobilisti prima di potersi rimettere in marcia hanno atteso in colonna per oltre mezz’ora.

Mentre la coda si allungava fino a via Roma, gli agenti della polizia locale sono riusciti risalire al proprietario dell’auto, una donna che aveva parcheggiato in divieto di sosta e con tanto di tagliando per disabili in vista sul cruscotto. Spostato il veicolo, la signora è stata multata dai vigili e la corriera Mom è riuscita finalmente a imboccare via Indipendenza proseguendo la sua corsa. La circolazione è tornata a fluire regolarmente non prima delle 11.40.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso