Si rompe il tubo dell’acqua, chiude la scuola di Canizzano a Treviso

Il problema nella giornata di martedì, oggi le attività nel plesso San Giovanni Bosco sospese per lavori

Le scuole San Giovanni Bosco di Canizzano a Treviso
Le scuole San Giovanni Bosco di Canizzano a Treviso

Oggi, mercoledì 19 marzo,  lezioni sospese per perdita d’acqua alle scuole elementari San Giovanni Bosco di Canizzano a Treviso. A decretare la chiusura – temporanea – della scuola l’ordinanza del sindaco di Treviso Mario Conte nella speranza che nella giornata di oggi gli operai riescano ad avere ragione della perdita d’acqua che ha causato il blocco dell’impianto di riscaldamento.

«E’ stata riscontrata una consistente perdita di acqua dal circuito idraulico dell'impianto di riscaldamento della scuola primaria San Giovanni Bosco» scrive il Comune, «il riscaldamento della scuola è quindi spento; i tecnici della ditta Iren Smart Solution (che ha la gestione dell’impianto) sono intervenuti con l'apposita strumentazione per la ricerca perdite ed hanno
approssimativamente individuato la perdita in corrispondenza della prima aula
scolastica del piano terra».

L'attività di riparazione comporta la demolizione della pavimentazione ed è
rumorosa, «Considerato che il suddetto guasto non consente l’attivazione dell’impianto di
riscaldamento e di acqua calda dell’edificio scolastico non garantendo l’idoneo
riscaldamento degli ambienti indispensabile allo svolgimento dell’attività didattica» ha sottolineato l’ordinanza di Mario Conte, le lezioni saranno sospese per tutta la giornata. Si spera si riesca ad avere ragione della perdita per riprendere l'attivitàù scolastica giovedì 20 marzo.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso