Moki infrange un altro record: 500 presenze in gialloblù

Monica De Gennaro, dopo aver superato Francesca Piccinini come giocatrice con più presenze in serie A, con il match di questa sera al Palaverde conquisterà un altro traguardo con la maglia delle pantere

Lucia Anselmi
Monica di Gennato, 500 partite in maglia gialloblù
Monica di Gennato, 500 partite in maglia gialloblù

La regina dei record. Non c'è modo migliore per definire Monica De Gennaro che, dopo aver superato Francesca Piccinini come giocatrice con più presenze in serie A, con il match di questa sera al Palaverde conquisterà un altro traguardo in maglia gialloblù.

Sono 500, infatti, i match disputati dal libero con la divisa delle pantere un altro tassello straordinario che va a impreziosire una carriera arrivata ai vertici del volley non solo italiano, ma anche internazionale.

Un risultato, quello raggiunto da De Gennaro, che descrive al meglio il sodalizio che la lega a Conegliano e che la rende uno dei punti di riferimento della squadra.

La carriera

La sua avventura con la Prosecco Doc è incominciata nella stagione 2013-14 ed è stata costellata di grandi successi tra cui sette scudetti, altrettante Coppe Italia, otto Supercoppe, due Champions League e tre Mondiali per club, l’ultimo arrivato proprio lo scorso dicembre.

La campionessa olimpica ora si appresta a suggellare un altro momento fondamentale del suo percorso gialloblù, un nuovo traguardo che tuttavia non fermerà la sua ascesa: «Non avrei mai pensato quando ormai tanto tempo fa ho iniziato che sarei arrivata a giocare tutti questi anni e tutte queste partite - aveva dichiarato dopo ricevuto il premio come pallavolista con più presenze nel campionato italiano di serie A - Da un lato è un segnale che sto diventando vecchia, dall'altro però ne sono orgogliosa perché sono ancora qui, con il sorriso, mi diverto ancora a giocare ed allenarmi ed è questo che non mi fa pesare nulla dei tanti sacrifici fatti in questi anni».

Prima dell’inizio di gara-3, Moki verrà premiata dal presidente della Prosecco Doc Piero Garbellottoe il "suo" sponsor di maglia Colli del Soligo. —

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso