Treviso, ruba una borsa di Gucci dagli scaffali della boutique: 31enne denunciato
Il colpo da Le Noir in piazza Indipendenza sventato da un addetto del negozio che ha fermato il ladro mentre tentava la fuga

Tentato furto in pieno centro a Treviso nel pomeriggio della vigilia di Natale. Un trentunenne di origine ghanese è stato bloccato da un addetto alla sicurezza del negozio Le Noir in via Indipendenza mentre provava a fuggire con una borsa di Gucci.
Il ladro è entrato nella boutique di abbigliamento di lusso provando a confondersi tra i clienti che affollavano il negozio per gli ultimi acquisti natalizi. Con un gesto rapido lo straniero è riuscito a mettere la mani su una borsa di Gucci in esposizione e a nasconderla in una busta di carta.
Peccato che una volta attraversata la porta d’ingresso sia scattato immediatamente il dispositivo antitaccheggio. Sorpreso con le mani nel sacco, letteralmente, il trentunenne ha provato maldestramente ad accampare delle scuse prima di darsela a gambe, ma è stato fermato dopo pochi metri da un addetto alla sicurezza.
I poliziotti, accorsi con una volante in piazza Indipendenza, hanno fatto il resto. Il ladro è stato accompagnato in questura e denunciato per tentato furto. «Agiscono in modo talmente veloce che intercettarli è dura» commenta Carla Zalla, titolare del negozio già colpito nei mesi scorsi da furti simili. «Grazie alla prontezza dei nostri addetti e alla polizia che è intervenuta subito si è evitato il peggio».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








