Treviso, ruba lo zaino ad un cliente del Pam: arrestato un 45enne

La vittima aveva lasciato lo zaino alle casse: la polizia ha individuato il ladro nel quartiere di San Zeno. Con sè aveva la refurtiva e della droga 

Una volante della polizia di Stato in piazza Borsa a Treviso
Una volante della polizia di Stato in piazza Borsa a Treviso

Ruba uno zaino ad un cliente del Pam e tenta di fuggire, individuato e arrestato dalla polizia.

E’ accaduto giovedì pomeriggio, 9 gennaio, quando le volanti della polizia di Stato hanno arrestato un cittadino straniero, classe 1980 colto a rubare uno zaino all’interno del supermercato in piazza Borsa. 

A chiamare il 113 è stata la vittima, un giovane di sedici anni, residente in provincia, che aveva lasciato lo zaino, contenente il pc ed altri effetti personali, nella zona delle casse, come da politica aziendale del supermercato.

Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti  sono riusciti in breve tempo a  individuare il responsabile del furto che nel frattempo si era dato alla fuga. Rintracciato pochi minuti dopo all’interno di un’area verde del quartiere di San Zeno, il 45enne, sottoposto a perquisizione, è stato ritrovato in possesso di tutti gli effetti personali sottratti alla vittima, compreso il computer e il portafoglio.

L’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, aveva con sè anche una piccola quantità di hashish. Nei confronti dello straniero è scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato a cui si è aggiunta la sanzione per detenzione di sostanza stupefacente

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso