Parabrezza ghiacciato, investe un pedone a Conegliano: è gravissimo

Si era messa alla guida senza sbrinare il parabrezza e ha travolto un quarantenne che attraversava la strada in via XI Febbraio. Il pedone, ferito gravemente, è stato soccorso dal Suem e portato all’ospedale. Sotto choc anche la conducente

Rossana Santolin
Un parabrezza ghiacciato. A Conegliano un incidente causato dalla scarsa visibilità
Un parabrezza ghiacciato. A Conegliano un incidente causato dalla scarsa visibilità

Non sbrina il parabrezza dell’auto e si mette al volante senza avere la corretta visibilità. Un gesto probabilmente dettato dalla fretta che giovedì mattina, 8 gennaio, avrebbe potuto uccidere l’uomo trovatosi lungo la traiettoria dell’auto mentre attraversava la strada in via XI Febbraio a Conegliano.

 

L’incidente attorno alle 8 quando l’uomo, 54 anni, iniziali S.C., è stato sbalzato sull’asfalto e ha battuto violentemente le testa. Immediati i soccorsi da parte del Suem che hanno medicato il pedone, un quarantenne di Conegliano: all’inizio non grave ma sotto choc è stato trasportato all’ospedale Santa Maria dei Battuti. Le sue condizioni sono poi peggiorate ed è stato trasferito d’urgenza al Ca’ Foncello di Treviso.

 

Sotto choc anche la donna al volante che si è fermata a prestare soccorso. Sul posto, si parla di una via nella zona centrale di Conegliano, una volante della polizia e una pattuglia della polizia locale che ha eseguito i rilievi e regolato la circolazione durante le operazioni di soccorso.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso