Treviso, principio d’incendio al supermercato: evacuato l’Eurospin di via Sant’Antonino

L’incendio è partito dal vano contatori: i clienti sono stati costretti ad abbandonare i carrelli fra le corsie e recarsi nel punto di raccolta nel piazzale 

Evacuato per un principio d'incendio l'Eurospin in via Sant'Antonino a Treviso
Evacuato per un principio d'incendio l'Eurospin in via Sant'Antonino a Treviso

Principio d’incendio questa mattina, sabato 24 maggio, all’Eurospin di via Sant’Antonino, a Treviso. Il supermercato è stato evacuato: nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. 

Quando è scattato l’allarme all’interno del negozio c’erano circa una ventina di persone che, come da procedura, hanno dovuto abbandonare i carrelli fra le corsie e radunarsi al punto di raccolta sul piazzale esterno, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. 

Una squadra è arrivata sul posto nel giro di pochi minuti, attorno alle 11.30. I pompieri hanno accertato che il fumo proveniva dal vano contatori da cui è partito il principio di fiamma innescato, con tutta probabilità, da un cortocircuito. 

Durante le operazioni di messa in sicurezza dei locali l’Eurospin è rimasto chiuso al pubblico e i clienti, arrivati nel frattempo, non hanno potuto far altro che rimettere in moto l’auto e andarsene. 

Sul posto anche un tecnico che, assieme ai vigili del fuoco, ha effettuato una verifica degli impianti elettrici. 

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso