Treviso, carabinieri aggrediti e feriti da una gang in centro: due ragazze e un 17enne arrestati
E’ accaduto in piazza Duomo martedì sera, 4 febbraio. I tre stavano molestando gli avventori di un locale: 20 giorni di prognosi per un carabiniere

Due ragazze di 18 e 19 anni e un 17enne, sono stati arresti martedì sera, 3 febbraio, in piazza Duomo dopo aver aggredito e ferito due carabinieri accorsi perché il gruppetto stava molestando gli avventori di un locale. L’intervento della gazzella dalla caserma della vicina via Cornarotta, è scattato attorno alle 20 su segnalazione del gestore del negozio di kebab, all’angolo con via Riccati.
Il gruppetto infatti stava importunando i clienti del fast food etnico in modo aggressivo. I militari hanno intercettato i giovani a pochi metri di distanza dal locale, davanti alla gelateria “La Romana”.
Raggiunti dagli uomini in divisa, le bulle, da quando accertato entrambe erano già destinatarie di foglio di via, e il giovane, hanno reagito con violenza, sferrando calci e pugni contro i carabinieri che li hanno placati e infine arrestati con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I militari sono finiti all’ospedale con ferite giudicate guaribili in 2 e 20 giorni, in quest’ultimo caso per una falange della mano fratturata.
Dopo una notte nella camera di sicurezza alla caserma provinciale di via Cornarotta le due giovani – per il diciassettenne procede la Procura dei minori – sono state processate mercoledì mattina, 4 febbraio, con rito direttissimo.
Entrambe erano già note alle forze dell’ordine ed erano destinataria di un foglio di via. La diciottenne è la stessa giovane che l’anno scorso a Valdobbiadene ha picchiato alcuni studenti all’esterno della scuola professionale Dieffe.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








