Treviso, a Santa Caterina arrivano le prime opere per la grande mostra di Goldin
In piazzetta Botter, a Treviso, l’arrivo delle prime quindici opere per la mostra “Da Picasso a Van Gogh” ha attirato curiosi e appassionati. I capolavori inaugureranno il 15 novembre il nuovo grande progetto di Marco Goldin

Prende forma al Museo di Santa Caterina la grande mostra “Da Picasso a Van Gogh. Storie di pittura dall’astrazione all’impressionismo. Capolavori dal Toledo Museum of Art”, in apertura il 15 novembre.
Oggi, sabato 18 ottobre, sono arrivate le prime quindici opere, accolte in piazzetta Botter da un inatteso movimento di mezzi e curiosi. Due camion scortati dalla polizia e dagli operatori di Arterìa e Linea d’ombra hanno portato al museo otto grandi casse, in arrivo dalla Nuova Zelanda, sotto lo sguardo vigile della courier del museo di Toledo.

Una scena insolita, che ha destato sorpresa tra i passanti e un momento di apprensione ai giovani del Festival del Rinascimento, in corso proprio nell’auditorium di Santa Caterina. Tutto si è però risolto in pochi minuti e con grande abilità: una manovra silenziosa e precisa che ha riportato la piazzetta alla normalità, mentre le casse venivano sistemate nei depositi climatizzati del museo, pronte a dare il via al nuovo grande racconto d'arte di Marco Goldin.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso