Lascia il dottor Tsompanakis: cambio medico per 4 mila trevigiani

Interessati gli assistiti residenti tra Santa Bona, San Pelajo, Monigo, San Liberale, San Paolo, Fra’ Giocondo, Santa Maria del Rovere e Sant’Artemio. I medici presenti sul territorio non potranno assorbire i pazienti, incarico provvisorio al dottor Francesco Mauceri

Un medico di base durante una vaccinazione
Un medico di base durante una vaccinazione

Cambio di medico per altri quattromila trevigiani. Da inizio anno ad oggi sono stati oltre diecimila i cittadini della Marca interessati alla ricerca di un nuovo curante. Particolarmente delicata la situazione del capoluogo, dove l’azienda sanitaria si è impegnata ad affrontare un’urgenza: individuare un professionista per l’area particolarmente popolosa dei quartieri Santa Bona, San Pelajo, Monigo, San Liberale, San Paolo, Fra’ Giocondo, Santa Maria del Rovere e Sant’Artemio, dove l’addio imminente di un medico, rischiava di mandare in crisi il sistema dell’assistenza primaria nel giro di poche settimane.

In servizio a Treviso dal gennaio 2026 con un incarico a tempo determinato, il dottor Andrea Tsompanakis, classe 1995, ha comunicato alla direzione dell’Ulss di Marca la volontà di chiudere il proprio incarico provvisorio entro il 10 marzo.

«Considerato che, dall’analisi della situazione assistenziale dell’ambito territoriale “Treviso 2”, che comprende i quartieri di Santa Bona, San Pelajo, Monigo, San Liberale, San Paolo, Frà Giocondo, Santa Maria del Rovere e Sant’Artemio, non risulta la capacità da parte dei medici di medicina generale lì presenti di assorbire i pazienti del dottor Tsompanakis».

Anche in questo caso, la graduatoria aziendale ha dato l’esito sperato. A rispondere all’interpello dell’Ulss 2, dando disponibilità a ricoprire un incarico provvisorio come curante, è stato il dottore Francesco Mauceri, comunicando l’apertura dell’ambulatorio dal prossimo 11 marzo. 

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso