Aggressioni e furti a minori nel Trevigiano: un giovane ai domiciliari

Un 18enne di Breda di Piave è stato arrestato dai Carabinieri per tre rapine commesse tra luglio e agosto ai danni di minori. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è ora ai domiciliari

Aggressioni e furti a minori: arrestato un giovane a Treviso
Aggressioni e furti a minori: arrestato un giovane a Treviso

Nella serata del 14 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Maserada sul Piave hanno arrestato I.A., un 18enne di Breda di Piave già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Treviso lo scorso 10 ottobre.

Rapinatori a 20 anni, il comandante Mazzanti: "Episodi gravi". Il video

Il provvedimento nasce da un’indagine congiunta condotta dai militari di Maserada e Treviso, che ha permesso di raccogliere gravi elementi di colpevolezza nei confronti del giovane, ritenuto responsabile di tre episodi di rapina avvenuti tra luglio e agosto di quest’anno, tutti ai danni di minori, seuppure quasi coetanei.

Il primo risale al 27 luglio a Maserada sul Piave, quando il 18enne, dopo aver chiesto dei soldi a un 17enne che conosceva, al suo rifiuto lo ha colpito con uno schiaffo, portandogli via il cellulare.

Il secondo episodio è avvenuto il 31 agosto a Treviso, in piazza Pio X, dove, insieme a un complice minorenne già denunciato, ha aggredito un ragazzo di 16 anni, colpendolo alla mano per poi sottrargli il portafoglio.

Nello stesso contesto ha anche spintonato un altro giovane intervenuto in difesa dell’amico, gli ha strappato una collana d’oro dal collo e lo ha costretto a consegnare il portafoglio contenente 40 euro.

Le indagini hanno inoltre rivelato che, in un momento successivo ai fatti, l’arrestato aveva violato un foglio di via obbligatorio dal Comune di Treviso, emesso dal Questore, rendendosi responsabile anche di un’ulteriore violazione.

Al termine delle formalità, il giovane è stato accompagnato nella propria abitazione, dove resterà agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso