Treviso: Incubus, Prodigy e Prozac+ all'Home Festival

Annunciato il Day 2 dell'Home Festival di Treviso, il prossimo 31 agosto: salto indietro agli anni Novanta

TREVISO. Dopo l’annuncio di Alt-J, White Lies, The Wombats e Django Django, protagonisti della serata del 30 agosto dell’Home Festival (29 agosto-2 settembre, zona ex Dogana, Treviso), ecco la line-up della sera dopo, chiaramente orientata verso gli Anni Novanta.

Il 31 agosto faranno infatti il loro ritorno a Treviso i Prodigy. Il trio britannico, autore di pietre miliari della musica elettronica come Voodoo People, Smack My Bitch Up e Firestarter, è il simbolo della “rave generation” degli anni Novanta e uno dei maggiori esponenti del big beat. In studio con il nuovo lavoro discografico, potrebbero riservare delle sorprese proprio per la data trevigiana.

Annunciati come headliner anche i californiani Incubus. Rock? Metal? Rap? Tutto questo e non solo. Nel 2017 hanno pubblicato il loro nuovo album prodotto con Skrillex e nello stesso anno le loro vendite discografiche totali hanno raggiunto i 23 milioni di copie. Dopo essersi esibiti in festival come Lollapalooza, Air + Style, Download Festival e Pinkpop sono pronti a salire anche sul palco dell’Home Festival.

Impossibile, poi, non ricordare Acido Acida, che vent’anni fa divenne un vero tormentone, che vendette 175 mila copie: a distanza di tredici annidal loro ultimo live, i Prozac+ si ripresentano al pubblico per due uniche date, una delle quali proprio all’Home Festival. Dopo questi live non sono previsti nuovi dischi o tour.

Il venerdì notte continuerà tra techno, elettronica, punk e Drum & Bass. Arriva infatti la coppia più famosa di Briston, Roni Size feat Dynamite MC. Il primo produttore discografico e disc jockey di fama internazionale, il secondo uno dei più grandi nomi nel mondo MC globale. Dopo eccellenti carriere da solisti, da qualche anno si sono uniti per dar vita ad un progetto che li conferma tra gli artisti più interessanti della scena.

Nei prossimi giorni gli organizzatori annunceranno gli altri nomi che saliranno sui palchi dell’Home Festival. Biglietti in vendita dalle 12.00 di giovedì 5 aprile su Ticketone e Mailticket.

Argomenti:home festival

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso