Incendio nel grattacielo di via Pisa: cinque intossicati, cento persone evacuate
Il grattacielo è stato sgomberato in via precauzionale mentre cinque persone, tra le quali tre carabinieri, sono state soccorse e trasportate al pronto soccorso del Ca' Foncello per intossicazione da fumo

Notte di paura al grattacielo di via Pisa, dove, poco dopo l'1.15 di notte (23 novembre), è scoppiato un incendio all'undicesimo piano.
Immediato l'allarme lanciato ai vigili del fuoco, che sono intervenuti in forze sul posto con dieci squadre e 25 operatori. Sul posto anche la protezione civile.
Il grattacielo è stato sgomberato in via precauzionale mentre cinque persone, tra le quali tre carabinieri intervenuti per primi sul posto assieme alla polizia, sono state soccorse e trasportate al pronto soccorso del Ca' Foncello per intossicazione da fumo.

Cento persone sono state evacuate in via precauzionale.
L'incendio è stato presto domato ma soltanto dopo alcune ore è stato dato il via libera alle decine di nuclei familiari di tornare in casa.
Tutti i piani sono agibili tranne l'undicesimo dove è scoppiato il rogo.
Al vaglio dei vigili del fuoco della polizia giudiziaria le cause dell' incendio. Sul posto anche le pattuglie della questura.
Grande impegno questa notte per tre squadre di volontari della Protezione civile di Treviso, che sono state impegnate dalle ore 2 alle 6 circa nel dare assistenza ai residenti del grattacielo di Via Pisa.
Le squadre hanno operato collaborando con i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine presenti per evacuare parte dei residenti e facilitare le operazioni di rientro degli sfollati temporanei.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








