Treviso-Cortina: parte la tratta del bus olimpico per i Giochi Invernali 2026
Mobilità di Marca lancia il bus “Ride to Cortina” dal 4 al 22 febbraio, con quattro corse giornaliere tra Treviso e Cortina, fermate a Conegliano, Vittorio Veneto e Calalzo. Biglietto andata/ritorno 25 euro, prenotazioni online

Da piazza dei Signori Mobilità di Marca lancia il bus olimpico “Ride to Cortina” pensato per gli imminenti Giochi Invernali. Un bus che, dal 4 al 22 febbraio, collegherà Treviso alla perla ampezzana con tappe intermedie a Conegliano, Vittorio Veneto, Calalzo.
Previsti quattro collegamenti al giorno, due in andata e altrettanti per il ritorno. Il costo è 25 euro (comprensivo di andata e ritorno), si possono acquistare biglietti singoli (prenotazioni online, non sono previsti abbonamenti), la capienza di ciascun autobus è 52 posti a sedere.
Le corse
Due corse (indicate con l'asterisco) prevedono il cambio, salendo su un mezzo Dolomitibus a Calalzo. Il tempo di percorrenza è circa tre ore, percorrendo l'A27 (si esce a Conegliano) e la Statale 51 Alemagna. Le fermate: Treviso aeroporto (via Noalese), Treviso stazione Fs, Conegliano (istituto Fanno), Vittorio Veneto (autostazione), Calalzo (stazione Fs) e Cortina (scuole).
Le corse da Treviso scattano alle 6 da Treviso Fs e alle 12.50 dallo scalo Canova, ritorno da Cortina alle 10.20 e alle 17.40. «Sappiamo che sarà pressoché impossibile raggiungere Cortina con mezzi propri durante i Giochi, ma si tratta di un evento storico e perciò garantiamo un servizio che permetterà di arrivare a destinazione in tranquillità», sottolinea Giacomo Colladon, presidente Mobilità di Marca.
Il sindaco Mario Conte: «Treviso ha l'aeroporto più vicino a Cortina, siamo la porta verso i Giochi. Un servizio in più che avrà valenza anche turistica per la nostra città». L'iniziativa è decollata con il supporto di fondi ministeriali, Fondazione Dmo Marca Treviso e Banca Prealpi San Biagio. Informazioni: www.mobilitadimarca.it.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








