Treviso, cinque corsi per diventare sommelier da settembre

A Treviso si torna a scuola con AIS Veneto. L'associazione, forte degli oltre mille iscritti dello scorso anno in tutta la regione, riparte il 24 settembre con i nuovi corsi dedicati ai tre diversi livelli di preparazione per diventare esperti del mondo del vino
Carlotta Daminato, ex pallavolista professionista e sommelier
Carlotta Daminato, ex pallavolista professionista e sommelier
TREVISO. A Treviso si torna a scuola con AIS Veneto. L'associazione, forte degli oltre mille iscritti dello scorso anno in tutta la regione, riparte il 24 settembre con i nuovi corsi dedicati ai tre diversi livelli di preparazione per diventare esperti del mondo del vino. A Treviso e provincia saranno attivati cinque corsi: due di primo livello, due di secondo livello e uno di terzo livello.
 
Anche quest'anno l'appuntamento sarà serale, con l'inizio delle lezioni fissato alle 20.30, sia in città che in provincia. Sedi dei corsi saranno hotel e istituti professionali per i servizi alberghieri e la ristorazione: a Treviso l'Hotel Maggior Consiglio ospiterà un corso per ognuno dei tre livelli di preparazione, mentre un corso di primo livello si terrà all'Ipssar Beltrame di Vittorio Veneto e uno di secondo livello sarà ospitato dall'Ipssar Maffioli di Castelfranco Veneto.
 
"Anche per quest'anno – spiega Marco Aldegheri, presidente di AIS Veneto – la nostra associazione conferma la possibilità di dilazionare il pagamento del corso in sei rate mensili grazie alla collaborazione finanziaria di Consel/Banca Sella. Inoltre, tutti i nuovi allievi che si iscriveranno al primo livello potranno richiedere il finanziamento a interessi zero. Questo perchè vogliamo dare la possibilità di partecipare ai nostri corsi non solo a professionisti del mondo del vino, ma anche a giovani allievi e appassionati, che potranno approfondire le loro conoscenze nel mondo del vino".

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso