Treviso, i bimbi del centro estivo Canottieri ripescano una bici dal Sile: «Gesto di civiltà e rispetto»
Alla Canottieri Sile i bambini del centro estivo recuperano una bici dal fiume: una mattinata all’insegna del rispetto, della legalità e dell’ambiente

Oggi, 17 luglio, alla Canottieri Sile una mattinata all’insegna della legalità, del rispetto e del senso civico.
«Abbiamo avuto l’onore di ospitare il Comandante della Polizia Municipale di Treviso, Patrich Antonello, che ha illustrato ai ragazzi del camp estivo il ruolo fondamentale della Polizia Locale nel presidio del territorio, nella prevenzione e nel servizio alla comunità», spiegano gli organizzatori.
Durante l’incontro è stato anche presentato un drone in dotazione al comando, strumento tecnologico avanzato che ha incuriosito e affascinato tutti i presenti.

Nel frattempo, un cittadino ha segnalato la presenza di una bicicletta abbandonata nelle acque del Sile.
Sotto la supervisione del responsabile Nicola Romano, i ragazzi del camp – la nostra vivace e attenta “baby gang” – si sono subito attivati per il recupero del mezzo, gettato probabilmente da qualche vandalo.
Un gesto concreto e significativo, esempio di cura dell’ambiente, collaborazione e responsabilità.
A concludere la giornata, la gradita presenza del Consigliere Comunale Riccardo Scottà, che ha voluto premiare i ragazzi con un attestato di ringraziamento, riconoscendo pubblicamente il loro impegno e l’attenzione dimostrata verso il territorio.

Una mattinata speciale, dove parole e azioni hanno camminato fianco a fianco, lasciando un segno positivo nei cuori dei nostri giovani protagonisti.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso