Treviso, armati di coltello rapinano due ragazze al parcheggio Cantarane: arrestati

Arrestati in flagranza dai carabinieri due ventenni, un ragazzo e una ragazza. Le vittime sono state soccorse da un commerciante che a sua volta è stato minacciato con il coltello

Il parcheggio Cantarane dove sono state rapinate le due ragazze
Il parcheggio Cantarane dove sono state rapinate le due ragazze

Arrestati in flagranza dai carabinieri un 23enne e una 21enne responsabili di una rapina a mano armata commessa ai danni di due ragazze al parcheggio Cantarane, in centro a Treviso, nella notte fra lunedì e martedì 14 ottobre. I due giovani, V.T, 20enne di Treviso, e V.M., 20enne di Volpago del Montello sono entrambi già noti alle forze dell’ordine. 

Verso le 23.50 del 13 ottobre, due ragazze, una 23enne di Treviso, e una 21enne di Ponzano Veneto sono state avvicinate dai rapinatori mentre salivano a bordo dell’auto parcheggiata negli spazi in via Nazario Sauro. I due giovani con il volto coperto da passamontagna e armati di coltello le hanno minacciate e derubate. Dopo aver strappato di mano la borsa di una delle vittime, contenente 35 euro, si sono fatti consegnare dall’altra la somma di 50 euro, dandosi poi alla fuga a piedi.

Le urla delle giovani hanno attirato l’attenzione di un cittadino, gestore di un vicino albergo, che ha tentato di inseguire i fuggitivi ma è stato a sua volta minacciato con un coltello da una dei rapinatori. L’immediato intervento delle pattuglie dell’Arma, allertate tramite il 112, ha consentito di rintracciare e bloccare i due autori in via D’Annunzio, ancora in possesso di due coltelli a scatto, due passamontagna e del denaro appena sottratto.

I due giovani, condotti in caserma per le formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, ristretti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso