Trevignano: è morta Chiara Morellato, aveva 22 anni

Oggi l’addio alla giovane, affetta da una grave malattia. Dolore a Montebelluna dove papà ha una tabaccheria
DeMarchi Montebelluna Chiara Morellato
DeMarchi Montebelluna Chiara Morellato

TREVIGNANO. Dolore a Trevignano per la scomparsa, all’età di 22 anni, di Chiara Morellato. Una vita in salita quella della ragazza, fin dalla nascita, a causa di una grave malformazione che le ha segnato il destino.

Già nei suoi primi mesi di vita era stata sottoposta a diversi interventi chirurgici che le hanno consentito di superare le fasi iniziali più difficili.

Sono stati anni in cui è stata sempre seguita con amore ed affetto dai suoi genitori, sostenuti dall’aiuto dei servizi sociali del Comune. Ma purtroppo un miracolo non poteva avverarsi nonostante tutti ci sperassero. Negli ultimi anni la ragazza aveva perso progressivamente alcune abilità, tanto che comunicava ormai più a gesti che altro e negli ultimi tempi era stata inserita nella casa di riposo delle Opere Pie di Pederobba perché aveva bisogno di un’assistenza continua che in famiglia non poteva esserle assicurata.

L’ultima crisi è stata fatale per la ragazza e il suo cuore si è fermato.

La notizia ha fatto ben presto il giro del paese lasciando tutti addolorati e il ricordo di tutti è andato a Chiara che aveva avuto una vita così sfortunata ma sempre circondata dall’affetto dei suoi.

Chiara Morellato ha lasciato la mamma Daniela, il papà Valter che è titolare di una tabaccheria in via XXX Aprile a Montebelluna, le sorelle Martina e Francesca, i nonni, gli zii e gli altri parenti.

I funerali saranno celebrati oggi alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Falzè, dove la salma arriverà dall’ospedale di Montebelluna.

E saranno in tantissimi a voler dare l’ultimo saluto alla ragazza che era nel cuore di tutti. Ieri sera invece nella stessa chiesa, è stato recitato il rosario in suo suffragio.
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso