Treno merci deragliato, la Procura apre un'inchiesta

Ipotesi di disastro colposo per l'incidente ferroviario di Spresiano che da sabato sera ha interrotto la circolazione   tra Treviso e Conegliano. Disagi e proteste dei pendolari. 
I binari contorti nel tratto interessato dal deragliamento del treno merci a Spresiano
I binari contorti nel tratto interessato dal deragliamento del treno merci a Spresiano

SPRESIANO. Giornata di passione per i pendolari trevigiani che hanno dovuto fare i conti, da sabato sera, con l’interruzione della linea ferroviaria Venezia-Udine a causa del deragliamento di un treno merci a Spresiano. Del caso è stata informata anche la Procura di Treviso che ha aperto un’indagine per fare chiarezza sull’incidente: tra le ipotesi di reato considerate c’è anche quella di disastro colposo.

Per l'intera domenica, infatti, tutti i treni provenienti da Venezia con direzione Udine si sono fermati a Treviso, mentre tutti i convogli provenienti da Udine e con direzione Venezia hanno bloccato la loro corsa a Conegliano. Nel mezzo è stato garantito un servizio di bus sostitutivi tra Treviso e Conegliano. Inevitabili i disagi per chi aveva deciso di trascorrere la giornata nella città lagunare. Molte le proteste dei pendolari a causa dei disagi e si è verificato anche qualche piccolo malore a causa della corsa agli autobus sostitutivi.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso