Tre banditi in pasticceria registratore di cassa razziato

SUSEGANA. Spaccata nella notte alla pasticceria Magnolia di Ponte della Priula. Incuranti dell’allarme scattato, i ladri sono entrati ed hanno rubato il registratore di casa, contenente alcune decine...

SUSEGANA. Spaccata nella notte alla pasticceria Magnolia di Ponte della Priula. Incuranti dell’allarme scattato, i ladri sono entrati ed hanno rubato il registratore di casa, contenente alcune decine di euro. Hanno dovuto fare tutto con grande fretta per evitare di essere beccati. Il fatto è accaduto poco dopo le 3 di ieri notte. È a quell’ora che alla pasticceria Magnolia di via IV novembre a Ponte della Priula scatta l’allarme. Almeno tre banditi entrano nell’esercizio commerciale, dopo aver forzato la porta d’ingresso, e si dirigono rapidamente verso il registratore di cassa. A quel punto, lo prendono di peso e lo portano via. I ladri, infatti, sono stati presi alla sprovvista dall’allarme, collegato alla centrale di una società di vigilantes, e sono costretti a fuggire in tutta velocità. Erano quindi una banda, e probabilmente il colpo in questione era stato preparato nei dettagli già da qualche tempo.

Il proprietario della pasticceria, Ferdinando Paccagnan, che abita nell’appartamento sopra il negozio, è subito sceso in negozio, ma chiaramente ha trovato soltanto la porta sfondata, i banditi si erano già dati alla fuga. «Erano da poco passate le 3» spiega Paccagnan «quando ho sentito alcuni rumori. Pensavo fossero i nostri vicini di casa e non ci ho fatto caso più di tanto. Dopo pochi minuti, però, è squillato il telefono di casa: erano i vigilantes che mi avvertivano che era scattato l’allarme». L’ammanco, fortunatamente, non è risultato particolarmente alto. «Naturalmente - racconta Paccagnan - in cassa teniamo solamente poche decine di euro. La cassa l’abbiamo trovata stamattina ad una trentina di metri dal negozio. Più che altro i danni alla porta sono piuttosto pesanti. Ma poteva sicuramente andare peggio». Del fatto sono stati interessati i carabinieri della stazione di Susegana che si sono subito messi all’opera per dare un nome ed un volto ai malviventi. Al vaglio dei militari dell’Arma le telecamere disseminate nella zona. Gli esercizi commerciali lungo la Pontebbana sono spesso nel mirino dei ladri.(m.fil.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso