Travolto mentre gioca nel cortile Bambino di dieci anni in fin di vita

Stava divertendosi con il pallone nel giardino, è stato falciato da una Fiat 500 condotta da un 75enne colto da malore 



Auto esce di strada e travolge un bambino che stava giocando a pallone nel giardino di casa. Gravissimo il piccolo di appena dieci anni che è rimasto schiacciato. L’incidente è avvenuto ieri mattina in via Indipendenza, sulla strada provinciale 422. Il bimbo era appena uscito dall’abitazione dei nonni per giocare a pallone nel cortile di casa sua. La sorellina più piccola, per fortuna, non è uscita. Doveva essere una mattinata spensierata, le ultime ore di vacanza del lungo ponte di Carnevale. Erano le 11, quando una Fiat 500 X guidata da A.D.F. un 75enne di Anzano, frazione di Cappella Maggiore stava scendendo dal centro di Fregona, diretta verso via Indipendenza con direzione Vittorio Veneto.

L’anziano, colpito da malore, nell’affronatre la curva a sinistra poco dopo Villa Salvador ha perso controllo del mezzo. L’auto impazzita è finita sul marciapiede. Ha proseguito dritta lungo la sua traiettoria, abbattendo la recinzione dell’abitazione e sradicando la siepe. L’auto è entrata in cortile ha travolto il piccolo schiacciandolo contro l’Opel Zafira del padre, che era parcheggiata vicino.

Il papà del bambino si trovava in quel momento nell’abitazione. È uscito di corsa dopo aver sentito lo schianto. Ha così scoperto il corpo del figlio tra le due auto.

Una scena drammatica. Il piccolo era immobile e non dava segni di vita. Il padre, disperato, ha attivato i soccorsi.

Sul posto è stata fatta intervenire l’ambulanza del 118 , l’automedica, i vigili del fuoco, la Polstrada di Vittorio Veneto e Polizia locale di Fregona. Il bambino è stato rianimato, stabilizzato e intubato sul posto. Vista la gravità della situazione è stato fatto intervenire l’elicottero del Suem che è atterrato nel campo di fronte Villa Salvador . Il piccolo è stato trasportato d’urgenza al Ca’ Foncello di Treviso dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Nell’incidente ha infatti riportato politrauma e fratture multiple. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi resta riservata.

Sotto choc l’investitore, che pochi istanti dopo l’incidente è sceso dalla sua Fiat 500 in stato confusionale. L’anziano è stato accompagnato all’ospedale per accertamenti. La mamma del bambino, invece, è stata avvertita del grave incidente mentre si trovava al lavoro.

In via Indipendenza si è precipitata anche il sindaco di Fregona Lauro Buso, incredula per quanto accaduto. «Non ci voleva proprio», ha dichiarato appena successo l’incidente, «è successa una cosa, inverosimile, terribile che ha sconvolto il paese». Il primo cittadino si è soffermato a lungo con i familiari del bambino per portare conforto. Mentre mamma e papà sono volati a Treviso per stare accanto al piccolo. Secondo quanto riportato dai sanitari saranno decisive le prossime ore.

A Fregona ora tutti stanno pregando perché il ragazzino possa farcela . —



Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso