Trans e marijuana Condominio Guarda passato al setaccio

MONTEBELLUNA. C'era il trans dedito alla prostituzione, c'era l'extracomunitario con un grammo e mezzo di marijuana, c'erano locali sistemati in modo da fare a pugni con il regolamento edilizio. È il frutto del servizio di controllo effettuato l'altra sera dai carabinieri di Montebelluna e dagli agenti della polizia locale, al condominio Guarda e all'altro condominio che si trova al di là della strada. Una ventina i militari, otto i vigili che, a partire dalle 18, hanno passato al setaccio gli appartamenti del più popoloso condominiodi Montebelluna ad alta densità abitativa di stranieri.
Carabinieri e vigili urbani hanno controllato 11 appartamenti e in uno di essi hanno trovato un transessuale dedito alla prostituzione. Hanno inoltre proceduto alla identificazione di una cinquanina di stranieri, appartenenti a varie etnie, nessuno dei quali è risultato irregolare. Insomma nessun clandestino al condominio Guarda, almeno tra quelli controllati.
In compenso è saltata fuori un po' di marijuana per uso personale. Quando hanno proceduto ad alcune perquisizioni, cinque in tutto, in un appartamento hanno trovato un grammo e mezzo di marijuana. Ce lo aveva un extracomunitario per, come ha detto ai militari, per uso personale. È stato conseguentemente segnalato alla prefettura e gli è stata ritirata la patente.
Sono stati poi riscontrati vari illeciti di natura amministrativa in materia di edilizia e questi saranno trasmessi dagli agenti della polizia locale all'ufficio di edilizia privata del comune che procederà con i provvedimenti del caso.
Controllato anche chi gironzolava nei dintorni in modo da suscitare sospetti, come i due giovani stranieri a bordo di una Bmw arancione già notati nel pomeriggio e che hanno fatto un paio di giri attorno alla rotonda di piazza IV Novembre attirando l'interesse di carabinieri e vigili urbani che li hanno subito bloccati e controllati. (e.f.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso