Tiro alla fune, Vazzola è tricolore

VAZZOLA. Gli atleti della Taf Vazzola hanno sconfitto il predominio di Scorzè nel tiro alla fune e si sono laureati campioni italiani nella categoria 700 kg. La Taf aveva già conquistato dei titoli tricolori, ma da ben 17 anni Scorzè era campione incontrastato nel tiro alla fune a 8. Nella finale che si è disputata a Campo San Martino (Padova) hanno battuto gli eterni rivali.
Prima hanno avuto ragione delle altre squadre nel girone eliminatorio, pareggiando solo con Scorzè. Gli avversari veneziani erano più pesanti e “massicci”, ma in particolare nel secondo tiro hanno compiuto una serie di falli che hanno dato una meritatissima medaglia d’oro agli atleti vazzolesi, guidati dal mister Roberto Sanson. Gli Ercole di Vazzola non hanno messo solamente i muscoli ma anche la testa. «I campioni non si fanno nelle palestre – così hanno commentato la storica vittoria dalla Taf Vazzola - i campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione».
Già nel 2013 la Taf Vazzola aveva ottenuto il tricolore, ma nella categoria 640 kg. Nella categoria 700 kg si tratta del primo titolo conquistato. In questo fine settimana gli atleti del tiro alla fune di Vazzola sono impegnati in Svizzera. A Engelberg si svolge un torneo internazionale con formazioni che arrivano da tutta Europa. Vazzola sarà impegnata nelle categorie 640 e 680 kg e si troverà ancora di fronte gli avversari di Scorzè, oltre ad una trentina di altri team da Svizzera, Germania, Inghilterra, Belgio, Olanda e Paesi Bassi. L’8 luglio a Fontigo invece si disputerà la finale italiana della categoria 640 kg e a Vazzola già si sogna per un bis tricolore.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








