Tantissimi in Borgo Cavour per il mercatino d’autunno

la passeggiata
Cedere all’estate che se ne va, cercando di acchiappare l’ultimo sole. In tantissimi ieri hanno salutato l’autunno in via Canova e in borgo Cavour passeggiando tra le bancarelle.
Artigianato, piccoli gioielli fatti a mano, libri, piante e fiori, borse e oggetti che profumano di pelle vera, prodotti naturali per il corpo, prodotti a base di lavanda con i quali profumare la casa, ma anche miele e derivati dell’opera delle api, caldarroste, formaggi, salumi provenienti da ogni parte d’Italia di cui riempire i sacchetti da portare a casa per poterne assaporare il contenuto in compagnia. Anche questo è autunno.
Un tiepido sole ha aiutato gli espositori, calamitando centinaia di visitatori curiosi che non hanno mancato l’appuntamento. Moltissimi quelli con la mascherina ben calata sul viso, scelta prudenziale dato l’incremento del contagio che, con l’avvicinarsi dei mesi più freddi, sembra farsi più temibile. La pioggia, prevista, ha rovinato il pomeriggio quando ancora in molti pregustavano la lenta passeggiata tra le bancarelle del mercatino organizzato come di consueto dall’associazione Artigiani e Commercianti per Borgo Cavour e via Canova, gli stessi dell’amatissima rassegna mensile dell’antiquariato. Per i prossimi appuntamenti bisognerà aspettare la quarta domenica del mese e i mercatini di Natale, quando la luce si sarà fatta più fioca e le giornate brevi lasciando spazio a pomeriggi bui accesi solo dalle luminarie. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso