Tamponi, nuovo polo a Conscio. A Oderzo da martedì al Foro Boario

Mercoledì 14 ottobre nella frazione di Casale aprirà un nuovo punto screening per il Covid in modalità drive-in. La struttura verrà allestita all’interno della cooperativa Toniolo

TREVISO. Mercoledì 14 ottobre a Conscio, frazione di Casale, aprirà un nuovo punto screening per il Covid in modalità drive-in. La struttura verrà allestita all’interno della cooperativa Toniolo che ha messo a disposizione gli spazi da attrezzare con i container sanitari. Il polo servirà l’area del distretto Sud di Treviso, sarà tarato per gestire dai 300 ai 400 tamponi al giorno e gestito nei primi mesi da personale della cooperativa Castelmonte.

«Abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente il servizio, rispondendo alle richieste dei cittadini di Mogliano, Casier e Casale» fa sapere il direttore generale dell’Usl di Marca Francesco Benazzi. Il punto diagnosi di Conscio alleggerirà quindi l’area screening già in funzione all’ex Dogana di Treviso. Oggi, invece, entra in funzione il punto tamponi ad accesso diretto al Foro Boario di Oderzo in via Donizetti. Nella nuova sede sarà operativo, in modalità drive in, tutti i giorni, festivi compresi, dalle 7 alle 13.

Già in funzione il punto tamponi ad accesso diretto alla Zoppas Arena di Conegliano dal lunedì al sabato dalle 7 alle 12 per gli under 18 e dalle 12 alle 19 per i maggiorenni. La domenica dalle 7 alle 13, con accesso indifferenziato.

Ad Altivole, all’ex Velo di via Piave 55 è in campo il servizio il drive-in da lunedì al sabato, dalle 7 alle 12 per gli under 18 e dalle 12 alle 19 per i maggiorenni il. Domenica dalle 7 alle 13, con accesso indifferenziato.

Il punto tamponi all’ospedale di Castelfranco funziona, tutti i giorni festivi compresi, dalle 7alle 13 solo per sottoporre a test bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

L’azienda sanitaria sta facendo il possibile per alleggerire i punti tampone moltiplicando le sedi, per evitare agli utenti code e attese. —

V.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso