Tamponamento in bici tra marito e moglie, lei è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni

Protagonista della vicenda una coppia residente a Cordignano: l’incidente è avvenuto sulla provinciale 19 in direzione Aviano. La donna ha tamponato l’uomo ed è rovinata a terra, sbattendo violentemente il viso sull’asfalto

Amanti delle due ruote, marito e moglie avevano optato per la Pedemontana pordenonese quale destinazione della loro gita domenicale sui pedali. Approfittando del bel tempo, erano partiti di buon mattino da Cordignano, dove risiedono.

La mattinata di svago è stata però interrotta da un brutto incidente, in seguito al quale la donna è rimasta seriamente ferita urtando il marito e finendo rovinosamente a terra.

L’episodio si è verificato intorno alle 11 di domenica 19 ottobre, lungo la strada provinciale 19 a Montereale Valcellina. I coniugi trevigiani procedevano in fila indiana, lui davanti a lei, per non occupare troppo spazio sulla carreggiata. Forse finendo con la ruota anteriore fuori dall’asfalto, la moglie ha perso il controllo e ha tamponato il marito, cadendo e sbattendo violentemente il volto.

Protagonisti lui, C.D.B., 59 anni, e lei, B.D.C., 58anni, residenti appunto a Cordignano, in provincia di Treviso, a pochi chilometri dal confine con il Sacilese. Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri: sul posto è intervenuta l’Aliquota Radiomobile di Spilimbergo.

A dare l’allarme, chiamando il numero unico di emergenza, sono stati i passanti e dopo pochi minuti è arrivata un’ambulanza. I sanitari hanno tuttavia ritenuto di allertare l’elisoccorso regionale, che, atterrato nei pressi, ha trasportato la donna all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con un serio trauma facciale, ma fortunatamente non in pericolo di vita. Entrambi i ciclisti indossavano regolarmente il caschetto. L’uomo è rimasto illeso.

 

 

********

Visto il bel tempo, erano usciti per un giro in bicicletta, ma la gita si è conclusa con un il trasporto in elicottero all’ospedale di Udine della donna di una coppia di Montereale Valcellina.

Protagonisti lui, 59 anni, e lei di 58. Poco prima delle 11 di domenica 19 ottobre hanno inforcato la due ruote e, dopo avere percorso qualche chilometro, si sono immessi sulla provinciale 19 in direzione Aviano.

I due procedevano in fila indiana, per non ingombrare troppo la sede stradale, ma dopo circa 500 metri, per cause al vaglio dei carabinieri della compagnia di Spilimbergo, la donna ha tamponato l’uomo ed è rovinata a terra, sbattendo violentemente il viso sull’asfalto.

Illeso il marito. Entrambi portavano il casco. I passanti hanno allertato il numero unico d’emergenza e sul posto in pochi minuti è arrivata un’ambulanza.

I sanitari hanno tuttavia ritenuto di allertare l’elisoccorso regionale, che ha trasportato la signora a Udine, ferita ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso