Camera di Commercio Treviso-Belluno, gli ultimi auguri nelle vecchia sede di piazza Borsa
Nella cerimonia pre-natalizia un grazie particolare a Romano Tiozzo, segretario generale da 11 anni, che a marzo 2026 va in pensione

Romano Tiozzo, segretario generale della Camera di Commercio Treviso-Belluno, da 11 anni all'ente di piazza Borsa, andrà in pensione nel marzo 2026. La vicina uscita di Tiozzo, 65 anni, merita un ringraziamento speciale di Mario Pozza, presidente della Camera di Commercio, al termine del consueto appuntamento con le istituzioni per gli auguri natalizi.
Ultima cerimonia pre-natalizia da segretario dell'ente camerale per Tiozzo e ultima cerimonia - stasera venerdì 12 dicembre - nella Camera di Commercio di Treviso come la conosciamo oggi: da gennaio sede di rappresentanza diventerà Palazzo Da Borso a San Francesco e l'attuale sede dell'ente, entro fine 2026, sarà interessata dal poderoso intervento di riqualificazione (da circa 45 milioni di euro) presentato nelle settimane scorse.

«È l'ultima volta che ci ritroviamo qui per gli auguri di Natale, entro il 2026 partiranno i lavori», ricorda Mario Pozza, presidente Camera di Commercio Treviso-Belluno, «per il prossimo anno abbiamo già in programma anche due appuntamenti importanti: la carta del turismo per gli enti camerali che sarà sottoscritta a Castelbrando a Cison di Valmarino e un Business Forum legato ai Paesi del Sud-Est asiatico».
L'ente, per il 2025, ha stanziato 6 milioni di euro per lo sviluppo economico e le attività promozionali a beneficio delle imprese del territorio. Alla cerimonia degli auguri hanno partecipato, fra gli altri, il prefetto Angelo Sidoti, il questore Alessandra Simone, il sindaco Mario Conte, il presidente della Provincia Stefano Marcon, la deputata Marina Marchetto Aliprandi, il vescovo Michele Tomasi.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








