Susegana, è morto il profumiere Luigi Gibin
Aveva 89 anni, ha sempre lavorato nell’azienda di famiglia occupandosi, in particolare, della parte commerciale

Addio a Luigi Gibin: aveva 89 anni e ha lavorato nell’azienda di famiglia, le Profumerie Gibin, occupandosi, in particolare, della parte commerciale dell’azienda. Era fratello di Maurizio Gibin, presidente di Ascom - Confcommercio di Conegliano.
Luigi era entrato a far parte dell’azienda di famiglia, fondata dal papà nel 1936, negli Anni Sessanta. Sono gli anni dell’apertura nella centralissima Galleria di Corso Vittorio Emanuele a Conegliano della seconda profumeria Gibin, sono gli anni del boom economico e i prodotti di profumeria e bellezza diventano sempre più richiesti e diffusi.
Si era dedicato della parte commerciale, un ruolo che aveva svolto con passione, dedizione e amore, fino agli inizi degli Anni Duemila, quando era andato in pensione. Un professionista stimato e apprezzato da tutti, per la sua cordialità e le sue capacità.
«Luigi ha vissuto il mondo del commercio fin dalla sua evoluzione, con il boom economico - racconta il fratello Maurizio - si è occupato della parte esterna, visitava i clienti. Ha contribuito attivamente allo sviluppo delle Profumerie Gibin. Luigi è sempre stato apprezzato, era una persona molto amichevole, sia in ambito famigliare che in quello lavorativo». Profondo il cordoglio a Conegliano ma anche in tutto il Triveneto dove Gibin era conosciuto e stimato.
Luigi lascia la moglie Bianca, le figlie Marta con Gaetano ed Elisa con Giorgio, i nipoti Giorgio, Eleonora, Filippo ed Alberto, i fratelli, la sorella ed i cognati. Il rito funebre si svolgerà lunedì 9 febbraio alle 11 nella chiesa di Crevada di Susegana, dove domenica alle 19 sarà recitato il rosario.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








