Treviso, preso lo scippatore dell’anziana in Pescheria: ha solo 14 anni

La polizia ha individuato l’autore dell’aggressione avvenuta a gennaio ai danni di una 88enne. Il ragazzo ha seguito la donna fino alla Pescheria e qui l’ha scippata  facendola cadere e sbattere la testa contro una fioriera di cemento

La Polizia di Stato ha individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un ragazzo di 14 anni, residente in provincia di Treviso, presunto responsabile dello “scippo” avvenuto a fine gennaio in centro città in pieno giorno, sollevando l’indignazione di molti commercianti della zona e dei familiari dell’anziana.

Gli agenti della squadra mobile sono arrivati a lui analizzando i filmati delle videocamere di sorveglianza pubbliche e private della zona. 

Il quattordicenne, già gravato da un precedente di polizia per furto e resistenza a pubblico ufficiale, ha scelto la vittima e l’ha seguita per una decina di metri, con il volto travisato, per poi passare all’azione nella centralissima Isola di Pescheria, senza badare alle possibili conseguenze fisiche per l’anziana vittima che a seguito dello scippo è caduta a terra battendo il capo contro la fioriera di cemento usata come blocco del traffico auto nella zona.

Il giovane è stato denunciato per furto con strappo e lesioni personali e riaffidato ai propri famigliari. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e la colpevolezza dell’indagato andrà accertata con sentenza di condanna passata in giudicato.

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso