Susegana, morto a 96 anni l’ex sindaco Arduino Breda: «Esempio di onestà e umiltà»

Legatissimo agli alpini e all’associazione Trevisani nel Mondo, lascia la moglie Iole, le figlie e i nipoti. I funerali si terranno mercoledì alle 15 nel Tempio Votivo di Ponte della Priula

Ex sindaco Arduino Breda
Ex sindaco Arduino Breda

Si è spento a 96 anni l'ex sindaco di Susegana Arduino Breda. L’uomo che ha rivoluzionato nel dopoguerra la comunità di Susegana ed è stato molto legato anche agli alpini e all'associazione Trevisani nel Mondo.

Per molti concittadini, era un esempio di onestà, umiltà e competenza. "Nel 1957 si costituì la Comunità degli Emigranti di Colfosco - ricordò alcuni anni fa l'ex sindaco - poi nel 1987 nacque l'associazione che ebbe in Pompeo Giusti il suo primo presidente. Ora gli iscritti sono circa duecento e sono sempre più numerosi i nostri appuntamenti conviviali».

Lascia la moglie Iole, le figlie Adriana con Ugo e Flavia con Aldino, i nipoti Monica, Alicia e Massimiliano. Il funerale sarà celebrato mercoledì alle 15 nel Tempio Votivo di Ponte della Priula, seguirà la tumulazione nel cimitero della stessa frazione.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso