Suonare nel teatro Usa, una colletta per il sogno dei ragazzi de "I 25 giri" di Montebelluna

Montebelluna. il gruppo di venticinque ragazzi della terza A, che ha preso il nome de “I 25 giri”, ha bisogno di circa 40 mila ero per compiere la trasferta americana prevista dal 7 al 18 maggio con concerto a Sarasota il 10

MONTEBELLUNA. Cercansi offerte su PayPal per portare gli allievi delle medie con indirizzo musicale di Biadene a esibirsi all’ex teatro di Asolo, venduto a un magnate del circo negli anni ’30 e ricostruito a Sarasota, in Florida, Stati Uniti.

L’obiettivo dichiarato della raccolta on line è arrivare a duemila euro e finora ne sono stati raccolti poco meno di 500, ma il viaggio è molto più costoso: il gruppo di venticinque ragazzi della terza A, che ha preso il nome de “I 25 giri”, ha bisogno di circa 40 mila ero per compiere la trasferta americana prevista dal 7 al 18 maggio con concerto a Sarasota il 10, grazie ai contatti presi dall’insegnante di musica Maria Antonietta Smania.

Per non gravare troppo sulle famiglie, sono state fatte varie iniziative di finanziamento. «Finora sono stati raccolti circa diecimila euro di cui 1.800 di sponsorizzazioni da aziende del territorio, ne servono altri diecimila, per cui abbiamo aperto la raccolta fondi su PayPal, mentre prossimamente ci saranno un concerto dei nostri ragazzi e altre iniziative», spiega il padre di uno degli studenti. La bravura dei 25 giri, che hanno un loro canale YouTube dove si possono sentire le loro esibizioni, è innegabile. Le offerte possono essere effettuate su PayPal accedendo dalla pagina Facebook “I 25 giri”.
 

Argomenti:concerti

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso