Sul muro di via Verdi a Treviso il bacio di Kenny Random: «È bello, ma non è mio»

Vicino al tribunale è apparso il murales “Chi ama non dorme” È molto simile all’originale che si trova nel centro di Padova  
PESCI AG.FOTOFILM TREVISO DISEGNO STREET ART IN VIA VERDI
PESCI AG.FOTOFILM TREVISO DISEGNO STREET ART IN VIA VERDI

TREVISO. A Padova, per anni, ha rappresentato un tormentone. E oggi chi visita la città del Santo difficilmente riesce a non farsi fotografare di fianco a una sua opera. Chi è costui? Ovvio, il writer Kenny Random, all’anagrafe Andrea Coppo, artista padovano classe 1971.

Da pochi giorni, a due passi dal tribunale, in via Verdi, anche a Treviso è apparso un murales molto simile a “Chi ama non dorme”, un bacio rubato impresso sul muro di una strada del centro di Padova, via Manin.

I suoi fan - ne ha tantissimi - erano già in fibrillazione, ma è stato lo stesso artista a gettare acqua sul fuoco: «È una copia, non è mio», ha detto Kenny Random al nostro giornale. Insomma, nessuno sbarco a Treviso, ma i suoi estimatori sono presenti anche nella Marca. È probabile che nei prossimi mesi ne appaiano ancora, in una sorta di duplicazione emulativa delle sue opere.

A dirla tutta il confronto con gli originali faceva subito storcere il naso. Secondo lo stesso autore il disegno è pure fatto bene, ma è il luogo a essere sbagliato. Random infatti incastona le sue opere in luoghi evocativi, in particolare ama gli scorci urbani, in cui l’immagine sembra sbucare all’improvviso. Risolto il giallo, resta la dolcezza di un bacio. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso