Sorpasso e schianto scooter contro auto Due feriti gravi portati in ospedale

Marco Filippi / san biagio
Uno scooter di grossa cilindrata in sorpasso e un’automobile che proprio in quel momento svolta a sinistra per entrare nel parcheggio di un ristorante, tagliando la strada al centauro. Si può riassumere così la dinamica del grave incidente che è successo nella tarda mattinata di ieri, poco prima di mezzogiorno, a Fagarè di San Biagio di Callalta. Il bilancio è di due feriti, un uomo di 47 anni, Renzo M., residente a Villorba e una donna di 52, originaria di Como, ricoverati in gravissime condizioni all’ospedale di Treviso. La coppia viaggiava in sella allo scooter quando, nell’impatto, è stata sbalzata in un fossato.
L’incidente è avvenuto alle 11.55, in via Francesco Baracca, davanti all’osteria Pajer, a poche centinaia di metri dal sacrario militare di Fagarè. Secondo una prima ricostruzione dei fatti grazie ad alcuni testimoni oculari, la macchina, una Golf bianca, a bordo della quale viaggiava una coppia di Meolo, stava procedendo lungo via Baracca in direzione di Zenson quando, arrivata all’altezza del ristorante Pajer, ha iniziato la svolta a sinistra per entrare nel parcheggio del ristorante. Proprio in quel momento, purtroppo, sopraggiungeva da dietro lo scooter, che, visto il rallentamento della Golf, ha tentato di superare l’automobile.
L’impatto è stato inevitabile. I due motociclisti sono stati scaraventati in un fossato al lato della strada. Un volo di qualche metro che ha procurato ad entrambi un politrauma.
La situazione è apparsa subito molto grave alla coppia di Meolo che, nonostante lo choc, ha provveduto a lanciare immediatamente l’allarme al 118. Dal ristorante Pajer sono poi usciti il titolare e altro personale che hanno prestato i primi soccorsi ai due feriti. Pochi minuti dopo, è arrivato sul posto anche l’elisoccorso che ha provveduto a ricoverare i due motociclisti al Ca’Foncello. «La Golf – spiega il titolare del Pajer – doveva svoltare nel nostro parcheggio perché la coppia doveva venire a prendere del cibo da asporto. Purtroppo in quel momento è arrivata la moto. I due feriti? Erano molto gravi». –
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso