Slot machine con il coprifuoco il sindaco limita gli orari ai bar

PEDEROBBA. È entrata in vigore ieri l'ordinanza firmata dal sindaco Marco Turato che disciplina gli orari di apertura delle sale giochi e di funzionamento delle slot machine in bar e tabaccherie nel territorio comunale.
Un’ordinanza, quella firmata dal sindaco di Pederobba, che vuole evitare che il vizio del gioco diventi una vera e propria malattia restringendo gli orari in cui si può entrare nelle sale gioco o inserire le monete nelle slot machine. Quindi ora a Pederobba le sale gioco potranno essere aperte dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. Stessi orari anche per il funzionamento delle slot machine. Per chi non rispetta tali orari la sanzione andrà da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro, ma se ci sarà la recidiva, che parte da due violazioni in un anno, scatterà anche la sanzione accessoria della chiusura della sala gioco o dello spegnimento delle slot machine da uno a sette giorni.
Si tratta di una ordinanza finalizzata a contrastare fenomeni di ludopatia. L'amministrazione comunale di Pederobba fa presente infatti che chi gioca è spesso giovane o anziano e quindi in condizioni di maggiore fragilità e nel momento in cui il gioco diventa un vizio insorgono fenomeni di dipendenza che possono mettere in pericolo la salute e le relazioni sociali. (e.f.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso