Sicurezza, a Treviso incubo baby gang: centro storico blindato nel prossimo weekend

Il prossimo sarà il primo fine settimana dopo la ripresa delle scuole, e cresce l’attenzione in centro per quanto riguarda i possibili assembramenti di ragazzini - e baby gang - il sabato pomeriggio in centro. Due giorni fa, nelle ore successive alla rapina di vicolo Rialto (dove i protagonisti non erano in alcun modo collegati al fenomeno baby gang), la polizia locale ha iniziato a intensificare i controlli nei luoghi storicamente più sensibili.
«Venti agenti della polizia locale hanno effettuato servizi di controllo in centro storico, presidiato da tutte le forze dell’ordine» ha scritto sul proprio profilo Facebook il sindaco Mario Conte, «nel corso dell’attività sono stati identificati 20 ragazzi, due dei quali sono stati intercettati dal cane antidroga Luke (e segnalati all’autorità amministrativa) perché in possesso di modiche quantità di stupefacente. Il pattuglione ha approfondito i controlli in tutte le zone più frequentate dai giovani».
Il prossimo weekend sarà presidiata con particolare attenzione anche l’area compresa tra la stazione dei treni e l’ex Siamic, in previsione dell’arrivo di numerosi gruppi di giovani anche dall’hinterland e dagli altri Comuni trevigiani.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso