Sì all’ampliamento del pub che fu di Melita Toniolo

SILEA. Via libera all’ampliamento del San Josè. Il pub, diventato famoso ai tempi in cui ci lavorava Melita Toniolo (la titolare è la sorella), dopo molti anni di attività ha deciso di ampliarsi. D’a...

SILEA. Via libera all’ampliamento del San Josè. Il pub, diventato famoso ai tempi in cui ci lavorava Melita Toniolo (la titolare è la sorella), dopo molti anni di attività ha deciso di ampliarsi. D’altra parte, con il multisala The Space a pochi metri, è sold out praticamente tutte le sere. Lunedì il consiglio comunale di Silea ha approvato l’autorizzazione ad iniziare i lavori, che vedranno il pub ampliarsi di circa 250 metri quadrati, per 800 metri cubi. Questo consentirà, oltre che di guadagnare alcuni “coperti”, anche di riorganizzare gli spazi della cucina.

Nella stessa seduta del consiglio è arrivato il via libera anche ad altri due interventi. Vicino all’ex Takabanda saranno realizzati tre edifici all’interno del confine archeologico della via Claudia Augusta; ed è arrivato pure il via libera per consentire l’ampliamento di un parcheggio di una ditta di autotrasporti in un’area di campagna, vicino all’Emisfero. Due interventi, questi, che sono stati contestati dall’ex capogruppo della maggioranza Francesco Gasparetto, proprio per il fatto che non corrisponderebbero ad un linea di tutela ambientale e paesaggistiche tenuta nel primo mandato dal sindaco Silvano Piazza. Le due questioni, insieme ad altre scelte urbanistiche non condivise, hanno portato un anno fa Gasparetto a dimettersi dal consiglio comunale. Nonostante questo dissenso, tutte le operazioni urbanistiche hanno ottenuto il via libera da parte dei consiglieri. (f. c.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso