Sessantenne investito a Preganziol, è grave

L’incidente in via Luisello. L’uomo, residente in zona, è in prognosi riservata

I soccorsi in strada
I soccorsi in strada

Grave incidente questa sera, 12 febbraio, verso le 19 in via Luisello, il lungo rettilineo che collega la frazione di Sambughè di Preganziol con quella di San Trovaso. Per ragioni ancora da chiarire un’auto che stava percorrendo la strada ha investito in pieno un sessantaduenne che si trovava a bordo strada nelle vicinanze, pare, della sua abitazione. L’impatto è stato forte e il corpo dell’uomo sbalzato a terra dove è rimasto apparentemente esanime. Immediato l’allarme partito dalla strada che ha portato sul posto un’automedica e un’ambulanza del Suem 118.

I medici hanno dovuto lavorare a lungo, sull’asfalto, per stabilizzare il sessantaduenne, C.O., prima di caricarlo in ambulanza e trasportarlo a sirene spiegate al Ca’Foncello dove è arrivato in condizioni che nelle tarda serata di ieri erano considerate ancora molto gravi. Prognosi riservata per lui. Sul posto fino a tarda sera i rilievi delle forze dell’ordine che hanno anche sottoposto ai testi il conducente dell’automobile responsabile dell’investimento.

Via Luisello è una strada no totalmente illuminata, spesso usata da molti residenti di Preganziol per evitare le code del Terraglio negli orari di punta, ma anche da molti runner serali che corrono nelle via di campagna di Preganziol per evitare le auto.

Sempre nella serata il Suem 118 è stato costretto a far decollare l’elicottero per soccorrere un automobilista a San Zenone degli Ezzelini che ha accusato un malore alla guida mentre si trovava in auto. È stato lui stesso a chiamare i soccorsi che lo hanno raggiunto quand’era in condizioni critiche. Intubato, è stato portato in ospedale in elicottero

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso