Serate di tango argentino il Biscione come milonga

CONEGLIANO. Torna il tango argentino al Biscione. Da questa sera, alle 21, piazzale Fratelli Zoppas è pronto ad accogliere ballerini provenienti da tutto il Veneto e non solo, per una serata dedicata al ballo più passionale che c’è.
Il Biscione diventerà una vera e propria milonga, il locale dove si balla il tango argentino tipico di Buenos Aires, e risuonerà tra tango, vals e milonga (i tre “tipi” di brani ballabili).
L’iniziativa, portata avanti con passione e competenza, dall’associazione Centrodanza di Conegliano (che da decenni opera nel mondo della danza, dedicandosi sia a bambini e ragazzi sia agli adulti), con il patrocinio del Comune di Conegliano, si terrà per ogni giovedì d’estate (tranne la sospensione del 15 e del 22 agosto), fino al 12 settembre.
A coordinare l’evento sono i maestri Monica Visintin (presidente dell’Asd Centrodanza) e Giovanni Marcon, che nel corso degli ultimi appuntamenti di settembre terranno anche alcune lezioni premilonga sia per chi sa già ballare il tango sia per chi non si è mai avvicinato a questo ballo.
Per informazioni: 340.4090110. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso