Sebastiano, il dolore degli amici del nuoto

CONEGLIANO. Il cordoglio per la scomparsa di Sebastiano Grava ha coinvolto anche la piscina Ranazzurra. Gli ultimi momenti felici il bimbo di 5 anni le aveva trascorse proprio in acqua. Poi con il...
Allegranzi Conegliano Sebastiano Grava
Allegranzi Conegliano Sebastiano Grava

CONEGLIANO. Il cordoglio per la scomparsa di Sebastiano Grava ha coinvolto anche la piscina Ranazzurra.

Gli ultimi momenti felici il bimbo di 5 anni le aveva trascorse proprio in acqua. Poi con il fratello Edoardo si erano divertiti sui giochi gonfiabili, che in questi giorni si trovano nel piazzale del Colnù.

Responsabili e personale della Ranazzurra sono rimasti addolorati nel sapere della tragedia, così come genitori e amici che frequentano la struttura. «Facevi nuoto nel corso di mia figlia e lì c'erano sempre la tua nonna e la tua mamma che ti guardavano nuotare», ricorda una delle mamma piscina, «poi uscivi dal corso e ti prendevano qualcosa al bar, sempre con quel sorriso che ti risplendeva ed e' cosi che ora voglio ricordarti, come un piccolo angelo bellissimo e sorridente. Ora dal Paradiso proteggi la tua mamma, il tuo papà e il tuo fratellone».

La sua vivacità, la spontaneità, il suo essere pieno di vita, la sua energia conquistavano chiunque gli stava vicino. Il bambino è stato stroncato da un improvviso aneurisma cerebrale. Era appena andato a letto, quando ha avvertito un male alla testa. Portato al pronto soccorso è andato in coma e vani sono stati i disperati tentativi del personale medico di salvarlo.

Un'emorragia cerebrale è molto rara nei bambini e non può essere prevedibile, e così come negli adulti in molti casi ha effetti devastanti e provoca il decesso.

Sebastiano non aveva mai avuto patologie o problemi di salute, anzi a differenza di altri bimbi non prendeva influenze o gli veniva la febbre. Oltre ai genitori e all'adorato fratello Edoardo di 9 anni, la perdita di Sebastiano a sconvolto nonni, zii e tutti i parenti. La scuola dell'infanzia della Nostra Famiglia, l'Istituto comprensivo 2 Cima di Conegliano e l'amministrazione comunale si sono unite al cordoglio della famiglia. I suoi compagni di scuola gli hanno dedicato dei disegni, per esprimere l'affetto verso il loro super eroe volato in cielo. Domani parenti e amici gli daranno l'ultimo saluto nella chiesa parrocchiale di San Martino e Rosa. Il funerale verrà celebrato alle ore 10. (di.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso